SIstema tintometrico

Non esistono limiti nella scelta e riproduzione di colori

Operaio che lavora su spettrofotometro

Qualsiasi colore con lo spettrofotometro

Spesso ci si trova a dover dipingere nuovamente una parete ma con la sgradevole condizione di dover utilizzare una tinta simile, non essendo in grado di risalire a quale sia la precisa gradazione di colore già applicata.
Per risolvere questo problema Contili ha a disposizione un innovativo strumento, lo spettrofotometro, capace di rilevare con altissima precisione il colore del campione di partenza, permettendo, opportunamente dosato, di ricreare la tonalità e la sfumatura iniziale con risultati ottimali.

Non esistono limiti nella scelta e riproduzione di colori

Avanzato dal punto di vista tecnologico, il negozio dispone di Spettrofotometri per la lettura e formulazione e Tintometri per la realizzazione di ogni genere di colore sia per interno che per esterno, ad acqua e a solvente grazie all’ampia gamma di coloranti universali e paste coloranti.

La pluriennale esperienza e la professionalità sono però gli ingredienti chiave per la riproduzione delle vastissime cromie esistenti.

Il cliente ha la possibilità:

Scegliere il proprio colore

direttamente nel punto vendita, utilizzando apposite mazzette, con una proposta colorimetrica studiata per soddisfare ogni richiesta ed esigenza;

Portare il campione colore

desiderato (pezzi di muro, oggetti etc.).

Il personale, nell’immediato provvederà a riprodurlo in base alle quantità richieste su tutte le pitture, smalti, vernici e decorativi disponibili.

Sarà possibile così ottenere un colore personalizzato e su misura per ogni necessità.